venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Zaia dalla rettrice del Ca’ Foscari

Si è tenuto ieri mattina a Palazzo Balbi il primo incontro ufficiale tra il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, e la rettrice dell’università di Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello. “Oggi ho avuto il piacere di incontrare il primo rettore donna eletto da un’università del Veneto e ci tengo a sottolineare che, nel panorama universitario italiano sono soltanto otto, lei compresa – commenta il governatore Zaia – Questo è un segno tangibile della direzione che sta assumendo il Veneto in ogni sua realtà sociale, economica, culturale e istituzionale, promuovendo e rafforzando il ruolo della donna”. “La professoressa Lippiello guiderà l’ateneo veneziano per i prossimi sei anni e – continua il presidente del Regione del Veneto -, da umanista con un bagaglio di conoscenze legate all’internazionalizzazione dell’attività accademica, saprà sicuramente creare nuove opportunità di crescita dell’Ateneo veneziano, in sinergia con il territorio e con la Regione, che continuerà a collaborare con passione e intelligenza ai progetti di Ca’ Foscari, a 360 gradi”. “Alla Rettrice ho augurato buon lavoro, con l’auspicio che i buoni rapporti istituzionali siano la base di partenza di questa reciproca collaborazione accomunata da una visione internazionale – conclude Zaia -. La sua esperienza in questo campo offrirà anche una grande opportunità agli studenti di oggi, cittadini chiamati a confrontarsi con le sfide future di un mondo globalizzato”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morto Claudio Sinigaglia

Barbara Braghin

Turismo veneto vicino ai livelli pre-Covid

Valerio Servillo

Scuola, in Veneto al via il progetto “La salute nel piatto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.