sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Coronavirus, è morto a 81 anni lo stilista Kenzo

È morto a Parigi, all’età di 81 anni, a causa del coronavirus, lo stilista giapponese Kenzo Takada. Lo riferiscono i media locali francesi. Dopo il diploma, Kenzo si trasferisce a Parigi nel 1964. La popolarità per lui arriva nel 1970, anno in cui presenta la sua prima collezione al Vivienne Gallery.

Grazie al successo ottenuto, Kenzo è in grado di aprire la sua prima boutique Jungle Jap, e da lì a poco una sua modella appare sulla copertina di Elle. Nel 1971 le sue collezioni vengono presentate a New York e Tokyo e l’anno seguente ottiene l’ambito riconoscimento Fashion Editor Club of Japan. Dal 1983 il marchio Kenzo lancia una linea di abbigliamento per uomo, e dal 1998 cominciano ad essere prodotti profumi. Il profumo di maggior successo è senz’altro Flower by Kenzo, lanciato nel 2000.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, contagi in forte aumento. Quali misure se torna l’emergenza

Redazione

Coronavirus, Conflavoro Pmi: “Fsba si vergogni, artigiani non devono dare soldi al fondo privato per accedere agli ammortizzatori sociali”

Redazione

Coronavirus: ISS, il “viaggio” dei test/scheda

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.