giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Dal Vaticano a Monreale per presentare il convegno del Parlamento della Legalità internazionale: atteso Massimo Coserini

Inizia a prendere corpo, in queste ore,  il quarto convegno nazionale del Parlamento della Legalità internazionale messo in calendario per il prossimo cinque settembre 2020 a Monreale dal titolo “Dovere, Legalità e Gratitudine: quando le persone normali diventano Eroi”.

Tante le personalità del mondo Istituzionale e del Vaticano che comunicano la loro partecipazione ma in questo momento il nome che trapela è quello del moderatore che è di tutto rispetto. “Grande professionalità e molta eleganze nel presentare eventi di altissimo livello culturale. Uomo di spiccate doti oratorie ma di una semplicità disarmante che è tipica di chi conosce quanto vale e ciò che sa dare”.

Così Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale presenta al’opinione pubblica e alla stampa la presenza al Convegno Nazionale del movimento la partecipazione del “grande” Massimo Coserini. Dopo un confronto culturale al Castello di Villafranca di Verona dove Nicolò Mannino è stato l’ospite d’onore dell’Amministrazione Comunale per conto dell’Assessore alla Legalità Anna Lisa Tiberio, Mannino e  Coserini si sono confrontati nel “come” rendere singolare il quarto Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale in programma per il prossimo 5 settembre a Poggio San Francesco -località Giacalone-. sul tema “Dovere , Legalità e Gratitudine: quando le persone normali diventano Eroi”.

Massimo Coserini, già conoscitore delle finalità culturali del Parlamento della Legalità Internazionale ha accolto l’invito di Nicolò Mannino di presentare la manifestazione culturale internazionale vista la presenza di diverse esponenti del mondo interreligioso, del settore Istituzionale  e del mondo scuola. Ricco il curriculum artistico di Massimo Coserini: il 22 novembre 2014 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano presenta l’Incontro di Testimonianza e Preghiera con il Santo Padre, insieme ad un momento musicale coordinato da Giulio Rapetti Mogol a conclusione della Conferenza Internazionale sull’Autismo promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari.

Dal 2017 è il presentatore ufficiale della prestigiosa manifestazione “Premio Internazionale Maria Callas” di Verona coordinata dal grande  maestro Nicola Guerini (Collaboratore culturale  del Parlamento della Legalità Internazionale ).

Nel giugno del 2019 presso il Teatro Ferrarini di Villafranca di Verona ha condotto la Serata di Premiazione dei Cortometraggi realizzati nell’ambito dell’iniziativa “Cinema a Scuola” patrocinata dal MIUR e dal Mibac. Nell’Ottobre del 2019 sempre al Teatro Ferrarini ha animato la serata della “Cerimonia di Consegna “della Costituzione Italia” promossa dal Comune di Villafranca di Verona e dall’Avvocato dello Stato Giulio Bacosi. “E’ un onore per tutti noi -conclude Nicolò Mannino- avere sul palco della sala convegni del Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco una personalità di tutto rispetto come l’amico  Massimo Coserini, una manifestazione che gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I giovani non dimenticano e scrivono emozioni di tanti anni fa

Nicolò Mannino

L’assessorato alla Pubblica Istruzione della Sicilia patrocina il Festival del Parlamento della Legalità

Nicolò Mannino

L’abbraccio del Parlamento della Legalità Internazionale a Mons. Pennisi a chiusura del suo mandato

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.