venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Berlusconi “Nessuna alleanza con il Governo delle 4 sinistre”

ROMA (ITALPRESS) – "Vogliamo soltanto mettere le nostre competenze non al servizio di questo o quel governo, ma al servizio degli italiani. Se questo per qualcuno vuol dire l'alleanza con il governo delle 4 sinistre allora non conosce la mia storia". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con "Live – Non e' la D'Urso" su Canale 5. "Dall'inizio della pandemia non mi sono mai chiesto a chi convenisse il nostro atteggiamento responsabile. Conviene all'Italia e agli italiani – ha aggiunto Berlusconi -. Se qualcuno poi si immagina un mio sostegno politico al governo non mi conosce e non conosce la mia storia e le ragioni per cui sono sceso in campo 26 anni fa e ci sono ancora". A una domanda sui rapporti con Matteo Salvini e Giorgia Meloni, il leader di Forza Italia ha risposto cosi': "Da parte nostra c'e' un rapporto di assoluta lealta' con gli alleati, in una coalizione che e' fatta da forze politiche diverse, con stili e storie diverse. Si discute, come e' giusto che sia, e poi si decide insieme. Sulle Regionali c'e' da molto tempo un accordo complessivo sulle candidature, e il centrodestra vince se e' unito". "Una coalizione non e' un partito unico – ha aggiunto Berlusconi -, quindi non deve stupire nessuno il fatto che tra i vari partiti esistono delle differenze e noi siamo la componente liberale, cattolica, garantista ed europeista essenziale nel centro-destra per vincere e per governare. Differenze non significa divisioni". (ITALPRESS). sat/red 07-Giu-20 22:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.