domenica, 26 Maggio, 2024
Video Pillole

Albanese “Sicilia ideale per le Comunità energetiche rinnovabili”



PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è la regione con maggiore irraggiamento solare, è il luogo dove si potrebbero fare queste importantissime aggregazioni come le Comunità energetiche rinnovabili”. Così Alessandro Albanese, presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna, a margine del convegno “Una road map per imprese, enti locali e territorio” che si svolge a Palermo. “Il ruolo della Camera di commercio è quello di mettere insieme gli attori istituzionali, comuni e non soltanto, con le imprese e le piccole comunità, soprattutto con chi non può economicamente attivare un impianto fotovoltaico. La Regione ha stanziato cento milioni per per gli impianti fotovoltaici che possono far parte delle comunità energetiche, che sono il miglior baluardo per evidenziare quello che è stato il nuovo approccio della comunità europea, che ci pone degli obiettivi da raggiungere assolutamente entro il 2032”.
xd6pc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio in abitazione a Vicenza, trovato cadavere carbonizzato

Redazione

Tg News – 11/8/2023

Redazione

Citroen Ami vince la sfida del mercato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.