mercoledì, 29 Maggio, 2024
Video Pillole

Focus ESG – Episodio 24



MILANO (ITALPRESS) – Temi della ventiquattresima puntata di Focus ESG, format TV dell’agenzia Italpress, sono: dati e rischi, i veri driver della sostenibilità ESG, e costo e gestione degli asset energetici, dall’oil & gas alle terre rare, affrontati con Monica Billio, professoressa ordinaria di econometria all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Inoltre, con Francesco Ravazzolo, professore di Econometria all’Università di Bolzano, BI Norwegian Business School e co-founder di Commodia, i temi affrontati sono: costo dell’energia elettrica, previsioni per i prossimi mesi; l’opportunità dell’idroelettrico in Italia, la strada che va percorsa; terre rare e litio, i casi Argentina e Australia; la vera sostenibilità dà i risultati su tempi lunghi.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Naufragio Crotone, Mattarella alla camera ardente

Redazione

Madre Terra – Festa della Pace e difesa delle tradizioni a Pasqua

Redazione

Continua la lotta al riciclaggio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.