venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Scuola, Valditara “Valuteremo legge sarda su dimensionamento”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Valuteremo con attenzione questa legge, alla luce dell'articolo 5 dello Statuto e poi prenderemo le nostre decisioni. L'importante è non avere paura del dimensionamento scolastico, perché non si chiude nessuna scuola". Così il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in visita a Cagliari per l'evento "Scuola Futura" dedicato agli investimenti del Pnrr, ha precisato riguardo alle polemiche sul dimensionamento scolastico che in Sardegna hanno portato ad una legge regionale ad hoc per salvare delle autonomie. "Non è vero che i bambini si dovranno spostare da una scuola all'altra. Oggi le scuole che noi andiamo ad accorpare dal punto di vista giuridico sono governate da un preside reggente. Quindi, non c'e' la figura del preside che sta fisicamente lì, perché si deve spostare. Noi invece andiamo a prevedere un preside vicario che sarà sempre presente nella scuola accorpata, è un vantaggio. Quei risparmi che si determineranno li reinvestiamo tutti a vantaggio del personale scolastico. Da questo punto di vista, dunque, non bisogna avere alcuna paura del dimensionamento. Comunque valuteremo con attenzione sulla base di un'interpretazione corretta della normativa statutaria". Foto: xd4/Italpress (ITALPRESS). xd4/tvi/red 05-Feb-24 14:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Napoli, morta la vicesindaco Filippone. Manfredi “Punto di riferimento”

Redazione

Sequestrati al porto di Gioia Tauro 150 chili di cocaina purissima

Redazione

Libri rubati del XVI secolo restituiti dai Carabinieri alla biblioteca di Monreale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.