martedì, 7 Maggio, 2024
Esteri

Falsa allerta di incendio alla Casa Bianca

Una chiamata falsa ha messo in allarme i servizi di emergenza sanitaria e i vigili del fuoco di Washington D.C., affermando che c’era stato un incendio alla Casa Bianca con qualcuno intrappolato al suo interno. L’incidente ha avuto luogo poco dopo le 7:00 e ha richiesto la risposta immediata di diverse unità del dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi medici di emergenza. Gli ufficiali che hanno raggiunto il luogo dell’incidente hanno rapidamente stabilito che si trattava di un falso allarme, senza alcuna traccia di incendio o pericolo all’interno della Casa Bianca. Noah Gray, direttore delle comunicazioni per i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sanitaria della città, ha dichiarato: “Sebbene non sia stata inviata alcuna squadra delle forze dell’ordine, questa tipologia di incidenti, denominati di ‘schiacciamento’, stanno prendendo di mira, nelle ultime settimane, sempre più i funzionari pubblici. Qualcuno fa una falsa denuncia di un crimine in corso per attirare la polizia in un determinato luogo”.

Robustezza dei sistemi di sicurezza

La chiamata è stata effettuata da un individuo ancora sconosciuto, e al momento non è chiaro da dove provenisse. Un portavoce dei servizi segreti ha rassicurato che qualsiasi incendio alla Casa Bianca sarebbe stato rilevato immediatamente, sottolineando la robustezza dei sistemi di sicurezza in loco. Il presidente Joe Biden non si trovava alla Casa Bianca durante l’incidente; era a Camp David, nel Maryland. Successivamente, si è recato a Filadelfia per partecipare a un evento presso un banco alimentare, in occasione del compleanno del defunto leader dei diritti civili Martin Luther King Jr. L’incidente alla Casa Bianca segue una serie di attacchi mirati contro funzionari di alto profilo nelle ultime settimane. Tra i bersagli ci sono stati il consigliere speciale Jack Smith, il giudice distrettuale statunitense Tanya Chutkan, giudici della Corte Suprema del Colorado e legislatori come la deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fuoco negli occhi di donna

Tommaso Marvasi

Draghi-Biden, piena intesa su clima e difesa europea

Giuseppe Mazzei

Biden: aiuti a Kiev non attacchi a Mosca. Putin cerca pretesti per l’escalation

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.