domenica, 15 Settembre, 2024
Video Pillole

“Io capitano” di Garrone commuove il pubblico di New York



NEW YORK (ITALPRESS) – Il film di Matteo Garrone sul dramma dell’emigrazione, “Io capitano”, ha aperto a New York la rassegna Italy on Screen Today diretta da Loredana Commonara. La pellicola è candidata dall’Italia agli Oscar 2024 nella categoria Miglior Film straniero. Alla proiezione del 4 dicembre presso The Sag-Aftra Foundation Robin Williams Theater ha partecipato il regista Matteo Garrone con i protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall, nonché il consulente alla sceneggiatura Mamadou Kouassi; dopo il film la sessione di Q&A è stata moderata dalla giornalista Silvia Bizio. Tra il pubblico, con il Console Generale Fabrizio Di Michele, un pubblico variegato di americani, con qualche vip, e italiani residenti a New York. Il film, che ha commosso il pubblico americano, ha vinto a Venezia il Leone d’Argento per la regia e il premio Mastroianni al giovane protagonista, Seydou Sarr. La rassegna Italy on Screen Today New York, Film&Tv Series Fest, giunta all’ottava edizione, curata da Loredana Commonara, è realizzata con il contributo della Direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura, con il supporto di Consolato Generale d’Italia a New York, Istituto Italiano di Cultura, New York University- Casa Italiana Zerilli Marimò, Rai Cinema.
mgg/gtr (video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Referendum Cannabis, Meloni: “Pronti a mobilitarci per il No”

Redazione

Fidanza “Bce riveda la politica dei tassi alti”

Redazione

Traffico stupefacente oppiaceo tra Italia e Usa, coinvolti 5 medici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.