venerdì, 3 Maggio, 2024
Turismo

Il Ministro Santanchè al World Travel Market: “Un profondo feeling tra Italia e Uk”

A Londra ieri mattina in occasione del World Travel Market, rassegna fieristica internazionale di riferimento del settore, il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha incontrato il Ministro britannico per i Media, il Turismo e le Industrie Creative, John Whittingdale, con cui ha intrattenuto un proficuo colloquio incentrato sui temi cardine del turismo: dal tema dei trasporti, alla sostenibilità, dalla formazione alla destagionalizzazione, all’accessibilità e alle nuove tendenze, declinando il tutto in un’ottica di fattiva collaborazione tra le due Nazioni, anche per mantenere una forte attenzione sul turismo nell’agenda internazionale.

L’Italia prima meta dei turisti inglesi

Il Ministro Santanchè, nel ricordare “il profondo feeling che lega l’Italia e il Regno Unito”, testimoniato dall’importante partecipazione italiana alla fiera World Travel Market di Londra, ha evidenziato come “l’Italia, prima meta di destinazione turistica per i turisti inglesi, mette a disposizione un’offerta turistica varia e diversificata che consente di visitare l’Italia in ogni momento dell’anno”. Inoltre, in un precedente post sui social, Daniela Santanchè ha celebrato il volo Milano Linate – London City di ITA Airways. “Questa rotta è fondamentale per il turismo dal Regno Unito – ha scritto il Ministro del Turismo – anche in ottica di viaggi business. Il volo è operato con il nuovo Airbus A 220-100, intitolato a ‘Fiona May’, campionessa mondiale del salto in lungo. L’aereo è dotato dei più moderni comfort disponibili, come la connessione wifi. Con ITA Airways il Made in Italy vola in alto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mobilità elettrica: da Ue e CDP francese 69,9 milioni per 1.800 punti di ricarica

Cristina Gambini

Commercialisti, Sciarelli (Federico II): “L’aumento della presenza dei turisti può generare problemi di impatto”

Redazione

Autorità Trasporti e Agenzia Dogane insieme per potenziare i servizi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.