giovedì, 9 Maggio, 2024
Esteri

I senatori repubblicani non impediranno ai democratici di sostituire la Feinstein nella commissione Giustizia

I senatori repubblicani non impediranno ai democratici di sostituire la senatrice della California, Dianne Feinstein, morta ieri all’età di 90 anni: ha lasciato il posto vacante nella commissione Giustizia, facendo sì che i democratici siano ora senza la maggioranza. Il senatore John Cornyn del Texas, repubblicano, ha dichiarato di non aver alcun dubbio sul fatto che i democratici saranno in grado di occupare il posto nella commissione, una volta nominato il successore al seggio senatoriale. Dopo la morte di Feinstein, il comitato chiave che esamina i candidati giudiziari del presidente Joe Biden è ora diviso equamente, dieci a dieci, tra democratici e repubblicani. Un voto in parità significa che i democratici avranno bisogno di un certo sostegno repubblicano. Solo dopo che il governatore della California, il democratico Gavin Newsom, sceglierà il successore della Feinstein, i democratici potranno mescolare gli incarichi nelle commissioni per coprire il posto vacante nella magistratura e in altri comitati. “È una prerogativa del leader democratico mettere chi vuole nella Commissione Giustizia – ha dichiarato Cornyn, ricordando l’atteggiamento diverso dei repubblicani che bloccarono uno scambio temporaneo nel pannello quando la senatrice Feinstein era assente a causa di un congedo medico -. Quindi non penso che questo sia un problema”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’ultimo progetto di Spielberg: una strategia per la campagna di Joe Biden

Antonio Gesualdi

Il ritorno di Trump

Andrea Strippoli Lanternini

La Russa eletto con 17 voti del centrosinistra. Berlusconi alza la posta e intralcia Meloni

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.