martedì, 30 Aprile, 2024
Economia

La Regione Sicilia stanzia 65 milioni per le imprese danneggiate dal Covid-19

65 milioni di euro, derivanti dal Piano operativo Fesr 2014/20, da destinare al sostegno delle imprese siciliane. È quanto si legge in una nota della Regione Sicilia. Nel dettaglio, attraverso un nuovo accordo con Irfis elaborato dall’assessorato dell’Economia, le risorse saranno utili allo scorrimento della graduatoria che aveva assegnato finanziamenti a tasso zero in favore delle aziende con sede in Sicilia danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Oltre mille imprese beneficiarie

“Il nuovo stanziamento ci consentirà di mantenere un altro degli impegni assunti con il tessuto imprenditoriale siciliano, cioè di non lasciare inevasa alcuna richiesta di aiuto. Grazie a questa manovra, saranno circa un migliaio le imprese che potranno beneficiare degli aiuti Covid-19 e potremo così far scorrere, fino a esaurimento, la graduatoria gestita da Irfis. Inoltre, non si perderà un euro delle preziose somme ricevute dall’Europa”, dice il presidente della Regione, Renato Schifani. “Negli anni scorsi. la Regione attraverso l’Irfis aveva già erogato finanziamenti per cento milioni. Con l’intervento di oggi il governo Schifani aumenta ancora la portata della misura di sostegno alle imprese in sofferenza per la pandemia, mettendo a disposizione nel complesso ben 286 milioni di aiuti a tasso zero. Proseguiamo nella strategia regionale di garanzie su liquidità e credito che devono accompagnare le nostre aziende in questa fase economica di potenziale rilancio”, aggiunge l’assessore all’Economia, Marco Falcone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siamo al “GLOBAL THINKING”. Pensiero unico globale, su tutto

Carlo Pacella

Coronavirus, allarme sottovalutato?

Carmine Alboretti

Pmi, Marchiello: “Sostegno a Pmi per rilancio territorio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.