venerdì, 3 Maggio, 2024
Attualità

L’Ucraina cerca nuove soluzioni per esportare il grano

“Per esportare il grano è necessario sia accelerare il passaggio delle navi attraverso i canali di scambio, migliorando la capacità del canale Sulina che tacciare aree aggiuntive per effettuare il trasbordo vicino al porto rumeno di Constanta”. Così il Ministro delle Infrastrutture ucraino Oleksandr Kubrakov, il quale ha aggiunto che sono in corso anche i lavori per includere la porzione ucraina del Danubio nelle mappe della rete transeuropea delle vie navigabili interne, che contribuiranno all’intera operazione commerciale nel mercato ucraino dei trasporti nel territorio.

Canale Ucraina-Romania

Inoltre, Ucraina e Romania stanno lavorando al lancio completo del trasporto merci in due posti di blocco stradali. È inoltre previsto un aumento della capacità del punto Porubne – Siret di almeno il 20% e l’apertura di due nuovi punti di scambio. Gli Stati Uniti hanno promesso di aiutare a modernizzare il trasporto ferroviario e stradale, le infrastrutture di transito delle merci, fornire assistenza finanziaria ai vicini dell’Ucraina per l’acquisto di pilotine e facilitare il trasbordo e il transito transfrontaliero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Mariupol scoperte oltre 10mila nuove fosse

Emanuela Antonacci

Ucraina: Biden avverte Putin e chiama l’Europa. Diplomazie al lavoro

Giuseppe Mazzei

Ucraina, Papa: “Subito cessate il fuoco, si cerchino soluzioni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.