mercoledì, 1 Maggio, 2024
Energia

Lituania: dal ministero dell’Economia 50 milioni per progetti di energia rinnovabile

Il ministero lituano dell’Economia e dell’Innovazione “Investimenti e garanzie alle imprese” inizierà a fornire assistenza finanziaria diretta per finanziare progetti di risorse rinnovabili (FER) con un investimento pari di 50 milioni di euro. È stato annunciato che verrà fornita assistenza finanziaria alle entità che cercano di produrre elettricità per il proprio consumo o desiderano investire in parchi solari ed eolici remoti. Pertanto, precisa il rapporto del ministero, è indicato che coloro che richiedono un prestito per la creazione di impianti Res in Invega possono aspettarsi un prestito fino a dieci milioni di euro.

I finanziamenti

I finanziamenti saranno erogati con margine dell’1 o del 2,5% di interessi per un periodo non superiore a 10 mesi. I mutuatari dovranno contribuire per almeno il 20% del valore del progetto con fondi propri o di altre persone fisiche o giuridiche. I fondi presi in prestito possono essere utilizzati per la preparazione del terreno, l’installazione e la manutenzione di infrastrutture e reti e sistemi di ingegneria sul terreno, lavori di installazione di sicurezza quando l’impianto solare e/o eolico è costruito su terra, nonché per l’acquisto di materiale elettrico necessario per impianti solari e/o eolici, per strutture, cavi e relativi lavori di installazione (adeguamento) e altri lavori di costruzione di impianti solari e/o eolici, per l’installazione di accumulatori di energia elettrica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piaggio firma accordo con Honda, KTM e Yamaha per batterie moto e scooter

Redazione

Commercio. De Luise (Confesercenti): non nascono più nuove imprese

Francesco Gentile

Anziani il dramma dimenticato. In troppi morti in solitudine e senza una diagnosi

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.