domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Ex senatore del Tennessee condannato a 21 mesi per violazione delle leggi sul finanziamento della campagna federale

Brian Kelsey, ex senatore dello stato del Tennessee, è stato condannato a ventun mesi di prigione per aver violato le leggi sul finanziamento della campagna federale. Kelsey aveva tentato di ritirare la sua dichiarazione di colpevolezza, ma il giudice ha respinto la sua richiesta. La condanna è stata emessa dopo che Kelsey ha cambiato la sua squadra di difesa legale, un atto che i pubblici ministeri hanno definito un tentativo deliberato di ritardare la sua condanna. Kelsey è stato accusato di aver accettato una donazione illegale da parte del proprietario di un social club di Nashville, Joshua Smith, il quale si è dichiarato colpevole delle accuse e ha accettato di collaborare con le autorità. In cambio, ha ricevuto una condanna a cinque anni di libertà vigilata. Kelsey si è dichiarato colpevole delle accuse nel novembre 2022. Ha detto di aver commesso i crimini in un momento in cui era sotto stress, poiché suo padre stava morendo di cancro e sua moglie aveva appena dato alla luce due gemelli. Tuttavia, il giudice Crenshaw ha detto che non credeva che lo stress personale di Kelsey fosse una scusante per i suoi crimini. Ha detto che Kelsey aveva agito per il suo personale vantaggio personale e aveva danneggiato la credibilità del processo politico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giudice d’appello statunitense 96enne sospesa dal servizio

Valerio Servillo

Annullata la condanna di Harney Weinstein

Francesco Gentile

Il processo per omicidio del rapper YNW Melly finisce con un errore giudiziario dopo che la giuria si è trovata in una situazione di stallo

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.