sabato, 4 Maggio, 2024
Esteri

Forti venti a 60 miglia l’ora hanno colpito le Hawaii: incendi e interruzione di energia

Alimentati da forti venti, gli incendi alle Hawaii hanno bruciato strutture, causato evacuazioni di cittadini e interruzioni di corrente in diverse comunità. Il servizio meteorologico nazionale ha affermato che l’uragano Dora, passando a Sud della catena di isole a una distanza di sicurezza di 500 miglia, è stato in parte responsabile delle raffiche di vento a velocità superiore a 60 miglia all’ora. I vigili del fuoco hanno combattuto contro diversi incendi concentrati nella zona turistica di West Maui e nella regione montuosa interna. Il Portavoce della contea di Maui, Mahina Martin, non ha reso noto quanti edifici siano stati bruciati. A causa delle raffiche di vento, gli elicotteri non sono stati in grado di scaricare acqua. I vigili, inoltre, hanno incontrato strade bloccate da alberi abbattuti. Circa 13.000 persone sono rimaste senza corrente. “Anche se il fuoco è a un miglio da casa tua – ha detto Jeff Giesea, Capo dei vigili del fuoco – in un minuto o due può coinvolgerti”. “Le Hawaii sono strette tra l’alta pressione a nord e un sistema di bassa pressione associato all’uragano Dora – ha affermato Jeff Powell, Meteorologo di Honolulu -. La siccità e le raffiche creano una pericolosa situazione di incendio in modo che gli incendi esistenti possano diffondersi senza controllo molto rapidamente”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia 5 incendi al giorno da inizio estate

Lorenzo Romeo

Incendi: aumentano le richieste d’aiuto

Gianmarco Catone

Pozzi nelle Hawaii contaminati da prodotti chimici indistruttibili: per gli abitanti solo acqua in bottiglia anche per l’igiene

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.