sabato, 27 Aprile, 2024
Ambiente

Cooperazione tra Israele e Marocco sulla tutela del clima e dell’ambiente

Una cooperazione su questioni climatiche e ambientali tra i Governi di Israele e Marocco. Lo riferiscono i media di entrambi i Paesi, precisando che le collaborazioni includono il cambiamento climatico, la conservazione dell’ambiente marino e costiero, la conservazione della diversità biologica e degli ecosistemi, la desalinizzazione e la gestione dell’acqua, la qualità dell’aria, le tecnologie e le innovazioni ambientali e le iniziative regionali. I due Paesi dovrebbero firmare un memorandum d’intesa su questi temi a luglio, dopo un incontro tra il ministro marocchino per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile Leila Benali e il ministro israeliano per la protezione ambientale Idit Silman venerdì nella capitale del Marocco, Rabat.   È probabile che il documento venga firmato a New York durante l’annuale Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile. L’accordo sarà una base per la cooperazione ambientale e climatica tra istituti di ricerca, imprenditori ed enti pubblici e privati, insieme a organizzazioni ambientaliste governative e locali in Marocco e Israele, secondo la dichiarazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acea, il centro Esa-Esrin di Frascati diventa un’isola di sostenibilità

Gianmarco Catone

Clima, COP26 “Rafforzare le ambizioni globali per ottenere risultati”

Redazione

Con Otovo il fotovoltaico residenziale in acquisto o in affitto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.