martedì, 7 Maggio, 2024
Regioni

Alluvione in Romagna, Abi e sindacati lanciano raccolta fondi

ROMA (ITALPRESS) – Abi e i sindacati bancari Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin promuovono una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dall'alluvione a maggio che ha causato numerose vittime, oltre a ingenti danni materiali. "Con questa iniziativa Abi e Sindacati, insieme alle banche e ai dipendenti del settore che vorranno aderire, esprimono vicinanza e sostegno concreto alle persone colpite dall'alluvione, rinnovando il proprio consolidato spirito di presenza, partecipazione e solidarietà in occasione di eventi drammatici – si legge in una nota -. L'iniziativa si affianca anche ad altri interventi di sostegno messi in campo da numerose Banche e prevede su base volontaria la partecipazione delle lavoratrici e lavoratori bancari con una quota di 10 euro, con addebito in busta paga, e dei datori di lavoro con un pari contributo". Il conto corrente di riferimento intestato a Fondazione Prosolidar-Onlus (IT68F0200803284000106557514 – Causale versamento: Alluvione in Emilia-Romagna) è aperto alla partecipazione di chiunque altro voglia unirsi a questa iniziativa versando il proprio contributo. La raccolta dei fondi e la loro destinazione è curata dalla Fondazione Prosolidar-Onlus (www.fondazioneprosolidar.org), nata dalla contrattazione collettiva di settore e fin dal 2005 dedicata al finanziamento di progetti solidarietà. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/com 30-Mag-23 10:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Liguria prevista mareggiata con onde di oltre 6 metri

Redazione

Regionali Lombardia, per Majorino parola d’ordine “cambiare tutto”

Redazione

Fedriga a New York “Siglato accordo per investimenti in Fvg”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.