mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Attacco ransomware sconosciuto colpisce la polizia di Dallas e i siti web dei tribunali

Attacco ransomware informatico nella città di Dallas, con blocco dei siti Web del dipartimento di polizia e del municipio, causando l’annullamento di alcuni processi. L’interruzione non dovrebbe aver influenzato le chiamate al 911. Tuttavia, il portavoce del Dallas Fire-Rescue (DFR) Jason Evans ha affermato che l’attacco ha causato problemi con un sistema di spedizione assistito da computer che viene utilizzato per aiutare i vigili del fuoco a rispondere alle chiamate di emergenza. “DFR è in esecuzione su operazioni di spedizione manuale da questa mattina presto – ha dichiarato – Il ransomware  coinvolge gli hacker che tengono essenzialmente in ostaggio un computer o un sistema informatico di destinazione crittografandone i file e chiedendo il pagamento, spesso tramite bitcoin. Il ransomware può colpire allo stesso modo individui, aziende e governi”. L’attacco ha avuto solo un impatto limitato sulla fornitura dei servizi cittadini. Il portavoce della City Hall ha affermato che “il team City, insieme ai suoi fornitori, sta lavorando attivamente per isolare il ransomware, prevenirne la diffusione, rimuoverlo dai server infetti e ripristinare tutti i servizi attualmente interessati”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cybertruffe: ecco il vaccino

Centro di Ricerca Sicurezza e Terrorismo

Babbo Natale fa paura e finisce in tribunale

Alessandro Alongi

L’attacco cyber che vuole intimidire l’Ucraina

Andrea Strippoli Lanternini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.