giovedì, 9 Maggio, 2024
Attualità

Ministro Piantedosi presente alla nuova stazione dei Carabinieri a Monteverde

Lo scorso 2 maggio il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato, insieme al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri il Generale Teo Luzi, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Stazione Carabinieri di Roma a Monteverde Nuovo. La realizzazione della caserma si inserisce in un più ampio progetto di rinnovo delle strutture dell’Arma dei Carabinieri, concorrendo alla riqualificazione di tutta l’area urbana circostante. Durante l’inaugurazione, il Ministro Piantedosi ha dichiarato: “Una conferma dell’attenzione di tutte le istituzioni, coinvolte in un progetto comune, nei confronti delle politiche di sicurezza, che sicuramente passano anche attraverso idonee strutture e risorse a disposizione degli stessi operatori”. Il Ministro Dell’Interno, richiamando le azioni messe in atto, in questi mesi nelle principali città metropolitane italiane quali Roma, Milano e Napoli, con i controlli ad alto impatto nelle principali stazioni ferroviarie e aree limitrofe, con il potenziamento dei presidi di polizia nelle strutture ospedaliere, con il contrasto alle occupazioni abusive di immobili, con la lotta allo spaccio di droghe e ai fenomeni collegati alla cosiddetta mala-movida, ha detto: “Come Ministro dell’Interno, ho molto a cuore la sicurezza nelle città. Ritengo che sia necessario trovare sempre nuove occasioni per rinsaldare l’alleanza tra enti di governo del territorio, autorità di pubblica sicurezza e Viminale, per garantire la presenza e la visibilità delle Forze di polizia laddove sono più forti le esigenze di tutela della sicurezza”. Il Ministro Piantedosi, riferendosi ai tanti lavoratori impegnati nelle forze dell’ordine, ha concluso: “Da ora comincerà il lavoro di fatica degli operatori, quindi queste celebrazioni sono un momento di festa e di buon augurio ma anche un momento per rivolgere il nostro pensiero ai tanti operatori delle forze dell’ordine che quotidianamente portano con il loro lavoro la dignità dello Stato”. Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, nel suo intervento ha dichiarato: “Questa nuova casa per i Carabinieri è il risultato davvero straordinario di uno sforzo corale di tutte le componenti istituzionali coinvolte costantemente orientate a perseguire un unico obiettivo: il bene dei cittadini”. Il taglio del nastro è avvenuto insieme alla madrina della cerimonia, Alessandra Moneta, sorella del carabiniere Andrea Moneta, vittima della strage del ’91 della “Uno bianca”, insignito, alla memoria, della medaglia d’oro al valor civile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti. Nordio: “Guerra totale ai trafficanti di esseri umani”

Paolo Fruncillo

Le scelte del Governo per rafforzare l’economia, il sociale e le istituzioni

Giampiero Catone

“Pd vuol governare anche quando perde. In Europa nessun accordo con la sinistra”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.