sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

La più grande tempesta di neve della stagione per New York City e New England

I meteorologi federali l’hanno denominata la “più grande tempesta della stagione”. Un evento che potrebbe lasciare, sulle strade di New York e nel New England, più di venti centimetri di neve.
Le precipitazioni nevose sono iniziate lunedì sera. I meteorologi si aspettavano, in principio, un accumulo di neve nella misura di appena sei centimetri contro i quindici previsti per la gran parte della Hudson Valley e del nord New Jersey.
La previsione ha spinto il governatore Ned Lamont, del vicino Connecticut, a chiudere tutti gli edifici statali sotto il controllo del suo ufficio. In una dichiarazione, ha esortato la popolazione a non uscire nei limiti del possibile.
“Siamo stati fortunati finora in questa stagione invernale – ha dichiarato Lamont – con pochissima neve. Tuttavia, sembra che la situazione cambierà lunedì notte poiché una tempesta di neve significativa arriverà attraverso il Connecticut”.
Il Governatore ha ordinato lo smart-working per i lavoratori statali. Se ciò non fosse possibile, di rimanere fermi, poiché verranno schierati seicento camion per salare le strade, spazzare la neve e per mantenere aperte le strade del Connecticut.
L’Agenzia per la gestione delle emergenze del Massachusetts ha dichiarato, lunedì, che sono possibili interruzioni di corrente nelle regioni centrali e occidentali dello stato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stati Uniti, forte tempesta invernale porta pioggia e neve dalla costa occidentale alle pianure

Paolo Fruncillo

New York in corteo per il clima

Redazione

California, crolla a causa di una tempesta un tratto della panoramica Highway 1

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.