sabato, 4 Maggio, 2024
Agroalimentare

Fipe: valorizzare la ristorazione per tutelare il Made in Italy

I ristoratori sono veri e propri ambasciatori dell’Italia nel mondo. Ecco perché valorizzare e tutelare il loro lavoro significa far crescere il valore del marchio Italia e con esso l’economia del Paese. Lo ha ribadito Aldo Cursano, vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio, nel corso di una tavola rotonda organizzata nell’ambito della presentazione della VII edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo.

“Un’occasione per ribadire ancora una volta l’importanza della lotta alla contraffazione che deve partire proprio dalla cucina e dal gusto. L’italian sounding non riguarda solamente il parmigiano o la mozzarella. Spesso nel mondo proprio l’imitazione della nostra cucina in falsi ristoranti italiani fa da apripista anche alla contraffazione dei prodotti. Ecco perché è compito del governo, di Ice, e di tutte le istituzioni coinvolte, compresa Fipe-Confcommercio, lavorare per promuovere la vera cucina italiana e una cultura dell’ospitalità unica al mondo”,ha sottolineato Cursano .

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola: al via il liceo Made in Italy, iscrizioni aperte dal 23 gennaio

Cristina Gambini

Istituito tra Italia e San Marino Tavolo di lavoro permanente per lo sviluppo economico

Valerio Servillo

I prodotti bio consumano meno energia. Coldiretti: produzioni raddoppiate. Primi in Europa per superfici coltivate

Marco Santarelli

un commento

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.