mercoledì, 1 Maggio, 2024
Attualità

Ucraina: Pecoraro Scanio “Subito manifestazione per la pace”

“Occorre dare agli italiani la possibilità di esprimere in piazza la propria contrarietà alla guerra. Servono subito il cessate il fuoco e trattative diplomatiche come chiede Papa Francesco”. Così Alfonso Pecoraro Scanio, dal Circo Massimo di Roma, luogo delle più grandi manifestazioni pacifiste della storia recente italiana, rilancia l’appello per la pace e contro il nucleare.

“Il rischio atomico è sempre una follia. E ora e divenuto drammatico tra minaccia di bombe atomiche e di incidenti alla più grande centrale nucleare europea – spiega il presidente della Fondazione UniVerde -. Ricordiamo anche che proprio l’8 novembre saranno 35 anni dal referendum con cui l’Italia bocciò il nucleare dopo la catastrofe di Chernobyl”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nobel per la Pace: “Crimini russi come strumento di guerra”

Renato Caputo

Il Cremlino dice “niet” a un negoziato ma dà la colpa all’Ucraina

Maurizio Piccinino

Consiglio d’Europa: istituito un Registro dei danni per l’aggressione russa in Ucraina

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.