giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Maxisbarco a Lampedusa, arrivati oltre 300 migranti

Circa 300 migranti sono arrivati nel tardo pomeriggio di ieri sull’isola di Lampedusa a bordo di un peschereccio. Le operazioni di soccorso sono coordinate da Guardia di finanza e Capitaneria di porto. Continuano ormai senza sosta ogni giorno gli sbarchi di migranti clandestini che arrivano nel nostro Paese in condizioni precarie con il rischio di morire durante il viaggio della “speranza”, dove fuggono dai loro Paesi a causa delle guerre e delle violenze subite.

Le operazioni di attracco della grossa e malmessa imbarcazione di ferro, intercettata dalla Capitaneria, sono state perfezionate al molo commerciale e non come di consueto nel più piccolo molo Favaloro. Presenti alcuni minori, la maggior parte degli uomini è di origine siriana. I migranti, dopo i controlli sanitari di rito, sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi sbarchi a Lampedusa. Soccorsi 198 migranti

Francesco Gentile

“Mappe non convenzionali” per l’integrazione dei migranti nelle nostre città

Romeo De Angelis

Sotto la pressione del Sindaco di New York City, l’amministrazione Biden concede ai migranti venezuelani lo status di protezione temporanea

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.