mercoledì, 24 Aprile, 2024
Società

Open Arms uno salva 101 migranti in balia del mare

La nuova nave Open Arms Uno conclude con successo la sua prima operazione umanitaria di salvataggio nel Mediterraneo centrale, salvando 101 persone in balia del mare. Da molto tempo le Ong continuiamo a vigilare nella fossa comune più grande del pianeta cercando salvare le vite di persone che fuggono dalla guerra e dalle violenze che subiscono nel loro Paese d’origine. Una missione che ogni giorno vede impegnati volontari che vogliono contrastare una piaga che miete sempre più vittime.

Nella giornata di ieri, invece, grazie a due operazioni di soccorso in mare condotte dalla Guardia Costiera italiana, sono stati circa 240 i migranti condotti in salvo e giunti nello scalo marittimo di Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria. Tra i profughi, di diverse nazionalità, anche nuclei familiari e minori non accompagnati. I migranti si trovavano a circa 50 miglia di distanza dalla costa calabrese a bordo di un vecchio peschereccio partito dalla Libia circa 5 giorni fa, insieme ad altri 250 stranieri. Questi ultimi sono stati condotti a Messina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sindaco di New York, Eric Adams, e l’amministrazione Biden litigano su come affrontare l’ondata di migranti

Marco Santarelli

Migranti, Lampedusa al collasso: record di sbarchi. Metsola: “Serve una soluzione europea”

Stefano Ghionni

Sbarchi differenziati, opposizione all’attacco. Persone, regole e tragedie

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.