giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Incontro trilaterale tra Onu, Ucraina e Turchia

In Ucraina nella giornata di domani è previsto un incontro trilaterale tra il segretario generale dell’Onu Guterres, il presidente turco Erdogan e quello ucraino Zelensky. Lo comunica il portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric. Venerdì 19 agosto Guterres si recherà a Istanbul per visionare il Centro di coordinamento congiunto istituito per monitorare l’applicazione dell’accordo sull’export del grano ucraino. Sempre venerdì visiterà il porto ucraino di Odessa nel Mar Nero.

Intanto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo consueto messaggio serale ha avvertito i cittadini di stare lontani dai siti e dalle istallazioni militari russe in Crimea. “Ogni giorno e ogni notte assistiamo a nuove segnalazioni di esplosioni nel territorio temporaneamente nelle mani degli occupanti. Chiedo a tutta la nostra gente in Crimea, in altre regioni del sud dell’Ucraina, nelle aree occupate del Donbass e nella regione di Kharkiv di prestare molta attenzione.

Per favore, non avvicinatevi alle installazioni militari dell’esercito russo e a tutti quei luoghi dove immagazzinano munizioni e attrezzature, dove tengono il loro quartier generale”. “meno opportunità hanno gli occupanti di fare il male e uccidere gli ucraini, prima saremo in grado di porre fine a questa guerra liberando la nostra terra” ha detto Zelensky.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Beirut ucciso numero due di Hamas, Saleh Arouri

Antonio Gesualdi

Tunisia e Unesco, cooperazione per banchi Esquerquis “Skerki”

Redazione

Nuovi attacchi russi a Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.