venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

In Qatar i mondiali di calcio saranno più sostenibili

A seguito dell’impegno del Qatar di ospitare i primi Mondiali Fifa “carbon-neutral”, Ministry of Municipality prevede che il 60% dei rifiuti totali generati durante la Coppa del Mondo venga smaltito per il riciclaggio, anziché’ andare in discarica.   “Assumendo una grande responsabilità verso il mega evento sportivo, abbiamo puntato a che il 60 per cento dei rifiuti totali debba essere smaltito”, ha affermato il Direttore del Dipartimento Gestione e Riciclo dei Rifiuti del Ministero della Municipality, Hamad Al Bahr. “L’obiettivo è difficile. Pertanto, abbiamo formato una squadra completa per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo fissato un altro obiettivo per trasferire il restante 40% di rifiuti in energia”, ha concluso Al Bahr.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ita e Bei. Il Governo preme sull’Ue

Maurizio Piccinino

Coldiretti: maggio i danni dal caldo al freddo, temporali e grandine. Contro la siccità i nostri progetti di invasi naturali

Leonzia Gaina

Mondiali 2022: Iran qualificato, Corea del Sud quasi

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.