sabato, 20 Aprile, 2024
Società

I baby sindaci d’Italia protagonisti al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale. “Chiediamo speranza”

Saranno i veri protagonisti, le vere personalità attese da un pubblico nazionale i baby sindaci che in queste ore stanno organizzando le modalità per partecipare il prossimo 9 e 10 settembre al convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale che si celebrerà a San Giovanni Rotondo.

Impeccabile e professionale il ruolo del dirigente scolastico Giuseppe Adernò che ha dato vita a questo movimento culturale dove realmente bambini e adolescenti hanno diritto di parola. Già protagonisti al Festival della Legalità e della Gioia, vissuto a Monreale lo scorso venti e ventuno maggio, i baby sindaci con lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale insieme a don Luigi Merola (battezzato dalla stampa il prete anti camorra) sono stati i cantori della consacrazione a Maria Stella del Mattino nella Chiesa parrocchiale di San Castrense a due passi dalla sede di Presidenza.

Una grande festa, una gioia immensa la stessa che in queste ore vede tanti bambini e bambine preparare il bagaglio per San Giovanni Rotondo, nella terra di Padre Pio per invocare Pace e Giustizia, Amore e Speranza perché i giusti e gli onesti tornino a cantare la Bellezza della vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Ora di Futuro”: Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani 

Redazione

In puglia 13mila dosi di vaccino in un giorno, cresce copertura bambini

Gianmarco Catone

Terremoti Turchia e Siria: servono aiuti per 2,5 mln di bambini

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.