martedì, 16 Aprile, 2024
Società

Le eccellenze italiane nel mondo premiate a Palazzo Madama

Sabato 16 luglio, nell’Aula Legislativa di Palazzo Madama saranno premiate le eccellenze italiane che si sono distinte nel mondo dal presidente del Senato, Elisabetta Casellati. La premiazione si svolgerà nel corso del XXIV appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna di eventi voluta dal Presidente Casellati che dal 2019 vede il Senato e Rai Cultura impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano. L’evento vedrà protagonisti i più importanti marchi del Made in Italy che hanno saputo esportare la nostra cultura imprenditoriale oltre i confini nazionali fino a diventare modelli di innovazione e creatività in tutto il mondo.   Il riconoscimento del Presidente del Senato andrà a Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo, Giuseppina Amarelli, Antonio Marras, Luigi Cimolai, quali rappresentanti di famiglie e gruppi imprenditoriali che hanno saputo conquistare i mercati mondiali facendo dell’italianità il loro marchio di fabbrica. La cerimonia, dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte di Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, sarà aperta dal saluto del Presidente Casellati e vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, a seguire, l’esibizione del cantautore Giovanni Caccamo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Shoah: Casellati “Un sincero pensiero di vicinanza e di amicizia alla comunità ebraica italiana e internazionale”

Redazione

Donne, Casellati: “8 Marzo ricorda la sfida ancora aperta dell’emancipazione”

Redazione

Casellati: “Nonni-nipoti, rapporto unico fatto di reciprocità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.