venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Il XX anniversario della ordinazione episcopale di Mons. Pennisi

Sono passati ben venti anni dall’ordinazione Episcopale ma il suo zelo e la sua passione per l’annuncio del kerigma Pasqua non conosce data. La diocesi tutta di Monreale in queste ore loda Dio per il “Sì” detto con il cuore di Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di una diocesi ricca di Bellezza e di storia come la cattedrale di Monreale. In questo abbraccio forte ecco quello del Parlamento della Legalità Internazionale con il suo presidente Nicolò Mannino il vice Salvatore Sardisco e lo staff di Presidenza coordinato dalla docente Helga Guardi.

Guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale Mons. Michele Pennisi dal suo arrivo in diocesi ha condiviso benedetto e incoraggiato il cammino culturale e spirituale del movimento definendo più volte veri missionari chi porta avanti un iter di fede e di legalità nel mondo giovanile e in tutto il contesto sociale. L’affetto tra Mons. Michele Pennisi e il Parlamento della Legalità Internazionale sta racchiuso nella stesura del testo “Vescovo sei forte” curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco insieme a tanti e tante “voci di gratitudine” che mettono al centro la bellezza e l’attualità del Vangelo”.

Nicolò Mannino si fa portavoce di tutta la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale e aggiunge: “La nostra vicinanza e il nostro affetto verso l’uomo e il vescovo Michele Pennisi non conosce circostanza particolare e andrà oltre il trentuno luglio, data in cui il successore nominato già da Papa Francesco guiderà il cammino di fede della diocesi Monrealese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo: insediata l’Ambasciata del giuramento alla Caserma Scianna

Nicolò Mannino

Salvatore Sardisco incontra la direttrice del Carcere Pagliarelli di Palermo

Nicolò Mannino

Lettera di un giovane napoletano a Nicolò Mannino, noi giovani cerchiamo testimoni credibili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.