domenica, 5 Maggio, 2024
Regioni

Maxi rissa tra le case popolari a Milano, Regione “Valutiamo Esercito”

MILANO (ITALPRESS) – Maxi rissa tra una sessantina di persone ieri intorno alle 21,30 in via Bolla nel quartiere Ticinese. A scontrarsi, armati di bastoni, un gruppo di inquilini degli alloggi popolari dell'Aler. Sul posto una decina di volanti della Polizia che verso le 23,30 sono riusciti a riportare la calma. Diverse persone sono rimaste ferite. "Il recentissimo episodio della maxirissa di via Bolla, ma anche i disordini di Peschiera riportati con ampio risalto sui media nazionali, impongono una urgente e pragmatica riflessione sui provvedimenti da adottare per evitare il ripetersi di situazioni che generano preoccupazione e disagio tra i cittadini – ha dichiarato Alessandro Mattinzoli, assessore regionale alla Casa e Housing sociale – Il rispetto della legalità è infatti la condizione indispensabile per assicurare la civile convivenza e sono convinto che, a fronte a situazioni d'emergenza, sia necessario programmare anche risposte eccezionali. "A questo punto, nel dare il massimo sostegno alle forze dell'ordine, peraltro oberate da infinite attività e richieste di intervento, valutiamo pure la possibilità, nei casi più estremi, di ricorrere all'ausilio dei militari dell'Esercito, come avvenuto in passato, per contribuire presidiare i punti e i luoghi a maggior rischio". – Foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/red 11-Giu-22 16:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italpress media partner di Liber@estate e premio Liber@mente

Redazione

Bomba d’acqua nel’Est di Milano e in Brianza. A Ornago crolla muretto

Redazione

Minardo “Basta polemiche sul Ponte. Caro voli? Governo aiuti la Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.