venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Incontro Italia e Polonia su inclusione studenti ucraini

Un confronto sull’accoglienza, l’inclusione scolastica e l’assistenza alle studentesse e agli studenti ucraini rifugiati in Italia e in Polonia a causa del conflitto in corso è stato il motivo dell’incontro avvenuto tra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il ministro dell’Educazione e della Scienza della Polonia, Przemyslaw Czarnek. I due ministri hanno concordato sull’importanza di collaborare al tema sia a livello bilaterale sia in ambito europeo.   A tal proposito, il ministro Bianchi ha, inoltre, sottolineato come il tema dell’inclusione degli studenti coinvolti in situazioni di crisi figuri anche nell’agenda del vertice mondiale sull’Istruzione convocato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite nel prossimo mese di settembre. Infine, i due ministri hanno convenuto sull’importanza di rafforzare la collaborazione bilaterale nel settore dell’istruzione e formazione, avvalendosi anche del programma europeo Erasmus Plus.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Elezioni in Polonia: i conservatori di ‘Diritto e Giustizia’ primo partito

Chiara Catone

Bombe ai confini con la Polonia. A Roma colloqui diplomatici Usa-Cina

Maurizio Piccinino

Più investimenti pubblico-privato per la difesa. Nel 2024 maxi esercitazione in Polonia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.