sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

La gamma Opel entro il 2028 sarà al 100% elettrica

Opel sta diventando un marchio puramente elettrico. Entro il 2028, la Casa automobilistica di Rüsselsheim convertirà tutti i prodotti della sua gamma in modelli al 100% elettrici. Già oggi Opel offre una selezione completa di modelli elettrificati. Al momento, i clienti possono scegliere tra dodici versioni elettrificate, dalla piccola Opel Rocks-e al grande van Opel Movano-e. Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto entro la metà di questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta. Anche i successori di Opel Crossland e Opel Insignia saranno a trazione solo elettrica e quindi privi di emissioni. “Opel sta seguendo un percorso coerente per arrivare alla completa elettrificazione e procede a tempo di record. Stiamo dunque contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. E non ci fermeremo alla conversione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, produrremo autonomamente batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern già a partire dal 2025. Inoltre, presso la nostra sede centrale di Rüsselsheim è in costruzione un nuovo campus a basso consumo di risorse”, ha dichiarato il CEO di Opel, Uwe Hochgeschurtz, illustrando la strategia del Marchio. L’obiettivo ultimo di Opel è quello di offrire veicoli elettrici che soddisfino al meglio le esigenze dei clienti. Per il futuro, ciò include un’autonomia tra i 500 e gli 800 chilometri e una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto, la migliore in assoluto. I clienti Opel hanno già accesso a una gamma completa di modelli elettrificati. Per tutti i veicoli commerciali leggeri di Opel è già disponibile una versione priva di emissioni. I modelli Opel Combo-e, Vivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e Hydrogen propone una variante con tecnologia a celle a combustibile. Per quanto riguarda le autovetture, Opel Corsa-e e Mokka-e – premiate con il tanto ambito Volante d’Oro nel 2020 e nel 2021 – sono ormai da tempo diventate dei bestseller. In Germania, le varianti a batteria di questi modelli rappresentano già oltre il 25% di tutte le vendite. Il nuovo Opel Grandland e la nuova generazione di Opel Astra sono entrambi disponibili con motorizzazione ibrida plug-in. L’anno prossimo arriverà la Opel Astra-e a batteria, in versione cinque porte e Sports Tourer. L’offerta di veicoli elettrici senza emissioni è completata da Opel Rocks-e, un veicolo elettrico da città per i giovani a partire dai 15 anni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bmw iX xDrive 50, ammiraglia silenziosa

Paolo Fruncillo

Astra Sports Tourer, prima station wagon elettrica di Opel

Paolo Fruncillo

Per Opel il 2022 nel segno di Astra

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.