sabato, 20 Aprile, 2024
Motori

A febbraio vendite positive per i suv Jeep plug-in hybrid

I suv Jeep Plug-In Hybrid replicano a febbraio la quota record raggiunta a gennaio, conquistando il 19% nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid. Circoscrivendo l’analisi al comparto PHEV che comprende esclusivamente i modelli ibridi plug-in, la quota è del 30%. Il successo porta la firma dei Suv Made in Italy Renegade – la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento – e Compass 4xe – il modello Lev più venduto in assoluto – e dell’icona Wrangler 4xe. Sempre a febbraio, inoltre, Jeep ha annunciato il debutto in Europa della nuova Grand Cherokee 4xe. Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia del brand, il Suv più premiato di sempre, che rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione del marchio e un’ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma. Per Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italy, “gli italiani hanno premiato la tecnologia 4xe che equipaggia sia i Suv made in Italy Compass e Renegade, sia Wrangler, l’icona del brand che tra l’altro è stata recentemente eletta migliore 4×4 del 2022 per il premio Women’s World Car of the Year. 4xe, il nuovo 4×4 secondo Jeep, è dunque sempre di più un brand nel brand sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale, zero emissioni e sino a 50 km di autonomia in elettrico con la stessa capacità off-road di sempre, quella che ha reso famosa Jeep nel mondo. E non dimentichiamo che presto arriverà la nostra ammiraglia Grand Cherokee 4xe, già pre-ordinabile dal 17 febbraio: un altro tassello nel percorso di elettrificazione di Jeep. Ma la nostra strategia non si limita ai modelli LEV più venduti in Italia: affianchiamo infatti ai nostri SUV e alla tecnologia 4xe anche servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica. Proprio a febbraio abbiamo lanciato, in collaborazione con Leasys Rent, Plug & Drive, l’innovativa formula di abbonamento pensata per entrare nel mondo Jeep all’insegna della libertà di guida. Con Plug & Drive è possibile scegliere Renegade e Compass 4xe attraverso un abbonamento che può essere rinnovato mensilmente, fino a 12 mesi, con la possibilità di restituire l’auto anche dopo i primi 30 giorni, senza alcun tipo di penale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unrae: “per mercato europeo sesto anno di fila in crescita”

Redazione

Alfa Romeo Tonale si aggiudica il titolo di “Auto Europa 2023”

Redazione

Vendite veicoli elettrici Gruppo Bmw più che raddoppiate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.