venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Ucraina: Commissione Esteri camera riunita in modo permanente

“Non lasciare nulla di intentato per evitare che alla gravissima precipitazione di queste ore segua un ulteriore drammatico aggravamento della crisi”. È l’appello che è venuto dall’Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, della Commissione Affari Esteri della Camera dei deputati, riunito questa mattina sugli sviluppi della crisi in corso tra Russia e Ucraina.

L’Ufficio di Presidenza ha deliberato che la Commissione siasantarelli convocata in modo permanente per seguire tempestivamente gli sviluppi della crisi.

In mattinata, il presidente Piero Fassino prenderà contatti per consultazioni con i Presidenti delle Commissioni Esteri della Verkhovna Rada ucraina, della Duma di Stato russa e dei Parlamenti dei principali Paesi europei e degli Stati Uniti.

Nella giornata di oggi, alle ore 14, la Commissione svolgerà l’audizione dell’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York.

Giovedì 25 febbraio il Presidente Fassino parteciperà a Parigi alla Conferenza interparlamentare sulla Politica estera e di sicurezza comune e per la Politica di sicurezza e difesa comune (PESC/PSDC), alla quale è previsto l’intervento dell’Alto Rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, e dei Presidenti delle Commissioni esteri di tutti i Parlamenti dell’Unione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Malta ribadisce il sostegno all’Ucraina e spera nella fine del conflitto

Paolo Fruncillo

“Italia-Romania, per i condannati in via definitiva possibile scontare la pena nei Paesi d’origine”

Stefano Ghionni

Meloni il 27 alla Casa Bianca. “Italia cruciale nel fronte Sud”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.