domenica, 5 Maggio, 2024
Regioni

Reale Mutua, nel 2022 il terzo Master in Insurance Innovation

TORINO (ITALPRESS) – Prenderà il via nel secondo semestre del 2022 la terza edizione del Master in Insurance Innovation, un percorso formativo unico finalizzato a formare figure professionali in grado di contribuire in modo significativo alla trasformazione digitale e alle sfide di sostenibilità e innovazione del settore assicurativo, cogliendone le concrete opportunità occupazionali e di sviluppo. Il settore delle assicurazioni, con circa 300 mila persone impiegate, compreso l'indotto, e investimenti per oltre 1000 miliardi di euro, oltre il 60% del PIL (fonte Ania, 2020), è sempre più strategico per la protezione di persone e famiglie e per il sostegno delle imprese nel Paese e richiede esperti con competenze e professionalità all'avanguardia. Il Master in Insurance Innovation sarà realizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino e dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, in partnership con Fondazione Compagnia di San Paolo, il Gruppo Intesa Sanpaolo, Reale Mutua e in collaborazione con la Fondazione Collegio Carlo Alberto. Anche per questa terza edizione, i partner industriali e accademici hanno previsto di sostenere gli iscritti attraverso il riconoscimento di borse di studio per reddito, merito e per studenti fuori sede. Alla fine del percorso verrà rilasciato il titolo congiunto dell'Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino e i migliori studenti saranno avviati verso un concreto percorso di inserimento in azienda. E' possibile presentare la propria candidatura per il master nelle seguenti finestre temporali: 1 gennaio 2022 – 15 marzo 2022 e 1 aprile 2022 – 30 giugno 2022. (ITALPRESS). jp/tvi/red 28-Gen-22 11:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità Calabria, Occhiuto “Ok medici cubani ma soluzione assunzioni”

Redazione

Cartella oncologica informatizzata a Villa Sofia-Cervello di Palermo

Redazione

Scavi clandestini, a Caserta ingente sequestro di reperti archeologici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.