venerdì, 26 Aprile, 2024
Ambiente

Nucleare, Pecoraro Scanio: “Rispettare la volontà degli italiani”

“Il 31 dicembre la Germania chiuderà 3 centrali nucleari, dalla Francia continue notizie di incidenti nucleari e in Italia qualcuno cerca di riproporre una tecnologia vecchia e insicura bocciata da due referendum e dalla storia”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Ambiente, leader dei Verdi e attivista antinucleare e pro rinnovabili, in un video dinanzi al più grande impianto fotovoltaico del centro di Roma, sopra l’Aula Nervi in Vaticano.

“La stragrande maggioranza degli italiani è pro rinnovabili – spiega il presidente della Fondazione UniVerde -, perfino la più grande azienda del paese è leader in questo settore e risulta evidente che la scelta atomica è non solo pericolosa e costosissima ma anche non in linea con gli interessi nazionali italiani bensì con quelli francesi. In Italia il nucleare non passerà, governo e ministeri rispettino volontà popolare e interesse nazionale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Clima, Pecoraro Scanio: “Cop26 è diventata un bluff”

Paolo Fruncillo

Società Italiana di Medicina Ambientale: Impianti avicoli intensivi seconda causa di smog in Italia

Lorenzo Romeo

Regione Puglia: Settimana della Biodiversità Pugliese

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.