sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Ottimo il bilancio delle attività culturali vissute in casa Parlamento della Legalità Internazionale

Pochi giorni ancora e anche il 2021 viene archiviato portando con se tante iniziative culturali vissute con entusiasmo e tanta “positività” in casa Parlamento della Legalità internazionale. Un grazie di cuore,
sentito e sincero, a tutti coloro che a vario titolo hanno cooperato in un clima di armonia e di gioia affinché tutte le attività si svolgessero con profonda professionalità, competenza, semplicità di spirito e tanta voglia di essere “Sentinelle di un’Alba nuova”.

Anche in un clima di incertezza covid non sono mancati gli appuntamenti che hanno visto una significativa partecipazione di studenti, giovani, autorità a vario titolo , genitori, esponenti del mondo istituzionale,

del volontariato e della Chiesa. Il primo plauso e sensi di riconoscimento vanno al vice presidente Salvatore Sardisco che ha curato nei minimi dettagli iniziative di carattere nazionale e internazionale come il Convegno del mese di Luglio sul tema “Testimoni credibili per una cultura di riscatto” con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e il Convegno internazionale del quattro settembre con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non ultimo l’appuntamento al Palazzo Arcivescovile di Monreale sul tema “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”.

Tre Convegni insieme ad altri appuntamenti di solidarietà vissute in sede di presidenza come l’iniziativa coordinata dalla responsabile di segreteria Helga Guardì collaborata da uno staff di validissimi giovani, tra questi “Vieni in sede, c’è uno zaino d’affetto per Te”. Un grazie di cuore a tutti i collaboratori di Presidenza e ai coordinatori culturali delle diverse regioni d’Italia che non hanno mai fatto mancare il loro affetto e la preziosa collaborazione.

A Monsignor Pennisi, nostra guida spirituale il nostro filiale affetto e sensi di gratitudine. È lungo l’elenco del “grazie” come tante sono le iniziative vissute in diverse regioni d’Italia con entusiasmo e tanta voglia di essere “Ambasciatori di una cultura di Vita”. Un pensiero di gratitudine e di affettuosa stima al Dott. Giuseppe Mazzei, e a tutta la direzione de “La Discussione” per averci accompagnato in questo cammino con la comunicazione divenendo “compagni di viaggio” sul sentiero della Cultura. A tutti un abbraccio di gratitudine.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parte da Pantelleria Pfu zero di Marevivo ed EcoTyre

Redazione

Le scuola della Campania in prima linea per una cultura di “amore e rispetto”

Nicolò Mannino

Wwf: “Il riscaldamento del Mediterraneo sta mettendo il turbo”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.