0

Snam, al via il podcast “Zhero – il segreto dell’acqua”

mercoledì, 17 Novembre 2021
1 minuto di lettura

Snam presenta il podcast “Zhero – Il segreto dell’acqua”, disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast) e su snam.it. “Zhero” è liberamente ispirato all’omonimo libro per ragazzi di Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, edito da Salani. I tre episodi, narrati da Cristiana Capotondi e scritti da Iole Masucci, si rivolgono a ragazzi e genitori e ruotano intorno ai temi dei cambiamenti climatici, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione scientifica e tecnologica.

“Il racconto – ha dichiarato Cristiana Capotondi – è ambientato nella magica e incantata atmosfera di Venezia, dove i tre giovani eroi Giada, Serafina e Michele sono coinvolti in un’emozionante corsa contro il tempo per risolvere un mistero da cui dipende il futuro dell’umanità”. Il progetto, lanciato nel mese della COP26, mira a sensibilizzare il pubblico sulla transizione energetica, illustrando i vantaggi ambientali dell’idrogeno verde prodotto tramite elettrolisi dell’acqua con fonti rinnovabili, e a incoraggiare lo studio delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) tra i più giovani, in particolare tra le ragazze. Il podcast “Zhero”, prodotto per Snam da Sirene Records a cura di Virginia Valsecchi e in collaborazione con DOING part of Capgemini, uscirà anche in lingua inglese, il prossimo 30 novembre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Earth Day: la rabbia dei giovani verso gli adulti

Scioperi per il clima, blocchi stradali, attentati alle opere d’arte.…

Coldiretti: Le soluzioni ‘Agricoltura 5.0’ valgono 2,5 miliardi di euro

Dalla viticoltura robotizzata ai droni fertilizzanti, le nuove frontiere dell’agricoltura…