giovedì, 25 Aprile, 2024
Ambiente

“H2oRoad”, una campagna per il risparmio idrico

Piazza della Scala a Milano ospita l’Infopoint dove i cittadini lombardi potranno trovare consigli e informazioni utili per un corretto uso della risorsa più importante del pianeta, l’acqua. Parte da lì, infatti, la campagna itinerante “H2oroad”, un tour in dodici tappe per sensibilizzazione al risparmio idrico promossa dal Ministero della Transizione Ecologica.

Dopo il capoluogo lombardo, H2oroad proseguirà il suo viaggio lungo lo stivale toccando città come Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari. Ognuna delle dodici tappe si pone come obiettivo il fornire informazioni, strumenti e proporre azioni concrete, per una partecipazione attiva alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile nazionale. Infatti, oltre alla presenza dell’Infopoint H2oroad e previsto grazie alla collaborazione con le singole municipalità la realizzazione di un workshop tecnico in presenza (che per l’occasione si è svolto questa mattina nella Sala Alessi di Palazzo Marino) riservato agli stakeholder istituzionali, ai gestori del servizio idrico locale, alle associazioni degli amministratori di condominio e dei consumatori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siccità: l’emergenza idrica è una priorità globale

Emanuela Antonacci

Solo l’energia solare fermerà la guerra al Mondo, ormai insostenibile

Gabriella Chiellino

Il fronte caldo del cibo: il conflitto russo – ucraino e le sue ripercussioni

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.