venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

“Tred”, il nuovo liceo della transizione ecologica e digitale

Si chiama “liceo sperimentale Tred”, acronimo che sta per “Transizione ecologica e digitale”. Sarà un liceo che concentrerà incentrerà la sua formazione sui temi della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica, fondamentali per lo sviluppo del Paese e la qualità della vita di tutti. “Si tratta di un liceo scientifico in scienze applicate – spiega Valeria Bonilauri, responsabile Innovazione e Sviluppo di Elis, ente promotore del nuovo indirizzo di studi – e ciò significa che invece del latino si fanno più ore di laboratorio e matematica e informatica”.  “Lo si capisce dal nome, è un liceo che mette al centro le due transizioni attualmente in atto: quella digitale e quella ecologica”.   “Molte delle docenze, ma soprattutto delle esercitazioni e dei laboratori, saranno tenuti da una faculty estesa, quindi da docenti e ricercatori dell’università e dai professionisti delle imprese. Quindi da coloro che conoscono la teoria applicata al mondo dell’impresa”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia e caro bollette. Regina (Confindustria): costi alti fino al 2023. Piano da 120 miliardi l’anno per transizione ecologica

Marco Santarelli

Superbonus: Castelli “E’ strategico, pilastro transizione ecologica”

Angelica Bianco

Cingolani: “Serve una decarbonizzazione veloce”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.