sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Processo Morandi, Toti “Regione Liguria si è costituita parte civile”

GENOVA (ITALPRESS) – "Sono molte decine gli imputati a quel processo e noi ci stiamo costituendo parte civile contro tutti gli imputati del processo. Aspi in quanto persona giuridica è in quel processo per la violazione delle norme sul diritto del lavoro e la sicurezza sul posto di lavoro. Tutti gli altri imputati rispondono invece dei reati più gravi. Quindi da questo punto di vista la posizione di Aspi è poco rilevante all'interno di quel processo che invece dovrà dimostrare se le persone fisiche, e non quelle giuridiche, ovvero i dirigenti apicali di quella società o i funzionari del ministero, abbiano compiuto atti tali da essere ritenuti colpevoli". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito al processo sul crollo di Ponte Morandi che si è aperto stamattina presso il Tribunale di Genova con l'udienza preliminare. Sull'ipotesi di un accordo per un maxi risarcimento da parte di Aspi, Toti ha concluso: "Valuteremo tutto nel momento in cui questo accordo eventualmente prendesse corpo. Bisogna aspettare cosa dirà il Governo". (ITALPRESS). tvi/com 15-Ott-21 13:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Politiche giovanili in Calabria, pubblicata graduatoria dei beneficiari

Redazione

Rapinatore seriale arrestato a Roma, tradito dai tatuaggi

Redazione

Toscana, dal Consiglio sì al premio di laurea “David Sassoli”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.