sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Toscana, Giani “Forte diminuzione ospedalizzazioni e terapie intensive”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Abbiamo ancora alla settima settimana di seguito, dopo il momento di culmine della quarta ondata, una diminuzione dei contagi. Oggi sono forti le diminuzioni di ospedalizzazioni e terapie intensive. Sulle ospedalizzazioni siamo al 5% rispetto al limite del 15% per la zona bianca". Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa svoltasi quest'oggi a Firenze. "Una situazione di decisa chiara diminuzione del contagi in parallelo alla Toscana leader sul piano della vaccinazioni in prima dose-ha aggiunto Giani-. Vaccinazioni che stanno ponendo la toscana ormai sull'80% abbiamo rispettato il principio. Per l'organizzazione degli hub, è chiaro per il mese di ottobre noi penseremo anche a un graduale processo di accorpamento degli hub alle struttura sanitarie perché dal 30 settembre cambierà la modalità, finiremo le seconde dosi e ci concentreremo immediatamente sulla terza dose per i fragili e poi nelle Rsa e quindi il personale sanitario. Ma sarà un modo molto più programmato di vivere la vaccinazione, saremo noi a chiamare i diretti interessati". E a chi gli ha chiesto come e quando partira' la somministrazione delle cosiddette terze dosi, Giani ha risposto:"Chiamando noi le persone, non sarà una cosa di cui la gente sa. Li chiamiamo perché i nostri specialistici fanno una valutazione del punto di vista delle patologie e quindi chiamano che sarà considerato prioritario nella vaccinazione della terza dose". (ITALPRESS). lc/tvi/red 29-Set-21 13:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Valledoria, tavolo tecnico per il rischio esondazione del fiume Coghinas

Redazione

Fontana visita il centro vaccini e tamponi a Brescia

Redazione

Energia, Schifani “Parte produzione da rinnovabili rimanga in Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.