martedì, 16 Aprile, 2024
Ambiente

Regionali, Bonelli: “Necessaria la svolta ecologista”

Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e Amalia Bruni, hanno presentato i candidati per il Consiglio regionale della Calabria di Europa Verde. “Vogliamo diventare come una regione d’Europa dove i trasporti funzionano, dove la sanita’ non e’ un luogo di rapina e aggressione da parte delle clientele politiche e dove le acque vengono depurate”, ha detto Bonelli aggiungendo “che in Calabria c’e’ bisogno di una svolta ecologista per cambiare davvero. Ecosostenibilita’ e transizione ecologica sono punti cruciali per il futuro dell’Italia e a maggior ragione della Calabria”. Candidati nella lista Nord Elisa Romano come capolista, Gerardo Montecorvo, capolista della lista Sud, Roberto Caligiuri per il Centro.

Bruni ha sottolineato che l’inclusione di Europa Verde, nella coalizione di Centrosinistra “non e’ casuale perche’ l’ambiente come la sanita’ e’ per me un tema cruciale. Da qua si misura quanto una regione sia dignitosa. Dobbiamo vincere per poter essere lo stimolo del cambiamento di questa terra, simbolo della ricostruzione perche’ ora siamo in mezzo alle macerie. Sei calabresi vogliono realizzare un sogno, noi siamo qui. Tutti insieme ce la possiamo fare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“La Tabacca”, un laboratorio vivente di agro-ecologia

Cristina Gambini

Cnpr forum, misure urgenti contro il “caro energia”

Redazione

Elezioni in programma. Nell’agenda politica non c’è solo il Pd

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.