giovedì, 28 Marzo, 2024
Cultura

Reggia di Monza, tornano le visite guidate con musica e cibo

La grande musica torna nella Reggia di Monza e accompagnerà i visitatori nelle visite guidate agli appartamenti reali. Non solo. Ci sarà la possibilità di degustazioni realizzate in collaborazione con gli Istituti Alberghieri lombardi. L’appuntamento è fissato per martedì 7 e mercoledì 8 settembre dalle ore 11 alle ore 18. E’ questa l’iniziativa: ‘Ricerca, Innovazione e Arte alla Reggia di Monza’, che fa da ricco preludio agli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione che si svolgeranno venerdì 10 settembre sempre all’interno della Villa monzese.

Le performance musicali saranno curate delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica e Musicale Lombarda (AFAM). Il 7 settembre dalle grandi sale della Reggia risuoneranno le note di: Debussy, Schubert, Chopin, Beethoven e Bach. Protagonisti gli allievi dei conservatori di Gallarate, Varese Puccini e dell’Istituto Monteverdi di Cremona.

Tanti i protagonisti solisti. Al pianoforte: Gabriele Salemi, Silvia Gatti e Leonardo Bodini. Al violoncello: Giulia Sanguinetti. Al violino: Jessica Siciliano. Alla chitarra: Michele Galbiati. Il giorno successivo, mercoledì 8 settembre, le performance musicali saranno curate principalmente dal Conservatorio di Como, con musiche di Brahms, Rota, Giuliani e Stravinsky. Protagonisti il quartetto d’archi con: Alice Cansirro Cortorillo Ludovico Carangi, violini; Gaia Maladrin, viola e Matilde Pesenti , violoncello. Il duo clarinetto, pianoforte con Jacopo Marchesini e Amedeo D’Andrea. Il pianoforte di Gaia Gervasini, Riccardo Dell’Oro, Gabriele Salemi, Silvia Gatti e Samuele Bordoni. Il flauto di Francesca Mancuso e la chitarra di Flavio Vanini. La prenotazione per la visita è obbligatoria sul sito www.reggiadimonza.it fino a esaurimento dei posti disponibili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Sala “far conoscere di più lo spazio Alda Merini”

Redazione

Università, Rettore Palermo “Dati test medicina conferma appeal Ateneo”

Redazione

Roma, i tassisti in aiuto di “Amici FRagili”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.