giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

La navicella Blue Origin compie la sua missione, Bezos nello spazio

È tornata a terra la navicella Blue Origin, che per alcuni minuti ha portato nello spazio quattro “turisti” spaziali tra cui il patron Jeff Bezos. Dalla piattaforma di lancio di Van Horn – nel deserto del Texas – si era alzato il razzo New Shepard oltre la linea di Kármán, il confine convenzionale a 100 chilometri di quota considerato la frontiera tra l’atmosfera terrestre e lo Spazio.

A bordo oltre a Jeff Bezos, patron di Blue Origin (nonché di Amazon e del Washington Post), suo fratello Mark e Wally Funk, 82enne pilota militare che fece parte del “Mercury 13”, il gruppo di donne selezionato per essere sottoposto ai medesimi test dei primi astronauti americani. Il quarto passeggero, pagante, è il 18nne Oliver Daemen, figlio di un ricco uomo d’affari olandese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Microsoft annuncia un ridimensionamento del proprio personale dopo aver licenziato, nei mesi scorsi, circa 10.000 dipendenti

Federico Tremarco

Amazon, un progetto per rendere la radio più “democratica”

Angelica Bianco

L’inclusione comincia dal cibo

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.