venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Bologna, la prima linea tranviaria potrebbe presto diventare realtà

La Città metropolitana di Bologna ha espresso le determinazioni di sua competenza per la “Linea Rossa” (la prima linea tranviaria di Bologna prevista dal PUMS nell’ambito della rete portante metropolitana) previste nell’ambito del Procedimento unico relativo alla localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione vigente, all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, all’approvazione del progetto definitivo e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

La Città metropolitana inoltre ha espresso la valutazione positiva di sostenibilità ambientale.

“In definitiva – e’ il commento del consigliere metropolitano delegato alla Mobilita’ Sostenibile e alla Pianificazione Marco Monesi che ha presentato l’atto in Giunta – con questo atto la Citta’ metropolitana ribadisce il valore strategico del tram di Bologna sancendo cosi’ quanto gia’ pianificato dal PUMS e dal PTM, in coerenza con il PTCP. E’ una ulteriore tappa nella direzione di una concreta e determinata attuazione del Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Museo Medievale di Bologna visita in 3D

Francesco Gentile

Diocesi Bologna, messa e Rosario in streaming

Redazione

I portici di Bologna diventano patrimonio Unesco

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.