venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Falcone confermato presidente Fijlkam “Primo obiettivo ripartire”

ROMA (ITALPRESS) – Domenico Falcone rimane alla guida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) anche per il quadriennio 2021/2024. Il presidente uscente ha ricevuto 37.859 voti dall'Assemblea riunita alla Fiera di Roma, confermando l'impegno iniziato nel 2014. Battuto lo sfidante Felice Mariani, ex atleta e deputato del Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto 24.967 voti (148 le schede bianche). Per il nuovo quadriennio Falcone punta forte sui cinque punti cardine alla base del suo programma: ripartenza, competitività, sostenibilità, inclusione e digitalizzazione attraverso una "visione comune" che porti, in futuro, a una maggiore "stabilità, crescita organizzativa e gestionale, e naturalmente ad ottenere nuovi successi sportivi attraverso il lavoro di squadra e il costante contributo di tutti". Per il presidente rieletto "è fondamentale capire come ripartire e adeguare i nostri programmi a quanto previsto dal Consiglio dei Ministri". La Fijlkam, ha garantito ancora Falcone, rimarrà aperta e disponibile ad accogliere nuove discipline, come auspicato anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò, intervenuto all'assemblea. "La vostra è una federazione storica, fondata e nata prima del Coni – ha ricordato il numero uno del Comitato olimpico nazionale – Ha una dinamicità importante ed è aperta alla multidisciplinarietà. Una grande famiglia con storie, tradizioni e culture molto diverse. La sfida, adesso, è guardare con interesse e appeal alle nuove discipline sportive". (ITALPRESS). spf/gm/red 27-Feb-21 18:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.