0
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 27 marzo 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, posto di blocco della polizia municipale in piazza Venezia Nella Foto: la polizia municipale durante i controlli in piazza Venezia Photo Cecilia Fabiano/LaPresse March 27, 2020 Rome (Italy) News Covid 19 Emergency - Check Point of the local police in Venice Square In the pic: local police in Venice Square durign checks

Covid: Controlli nel weekend a Roma

venerdì, 12 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

Carmine Esposito, questore di Roma,  per il prossimo week end ha previsto e pianificato le misure di sicurezza, già positivamente collaudate nello scorso fine settimana e tenendo conto della festa di San Valentino.
I controlli e le misure saranno finalizzate alla verifica del corretto utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie nonché del distanziamento interpersonale per prevenire il rischio di assembramenti e affollamenti che potrebbero verificarsi nelle località di interesse commerciale e storico artistico. Analoghi controlli saranno effettuati nelle zone del litorale romano, aree verdi e laghi dei Castelli Romani.

Previsti pattugliamenti speciali realizzati con unità a cavallo o munite di moto-bicicletta soprattutto nelle aree verdi o sulle piste ciclabili e pedonali in cui si potrebbero registrare elevate presenze di persone dedite ad attività ricreative.
Le aree maggiormente interessate saranno come di consueto quella del Tridente, Piazza del Popolo e Area Pincio, ma anche via Cola di Rienzo, Via Ottaviano piazza Trilussa e piazza San Callisto.
“Nelle vie e nelle piazze con maggior afflusso di pedoni – fa sapere la questura – verranno predisposti idonei transennamenti al fine di garantire un ordinato passaggio degli stessi evitando così pericolosi assembramenti, così come nei punti strategici delle vie con maggiore vocazione commerciale che, a seconda delle circostanze permetteranno un contingentamento finalizzato ad instradare le persone verso le aree meno affollate”.

In particolare, nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.
Qualora necessario si procederà alla chiusura delle stazioni “Spagna” e “Flaminio” della metropolitana.
Oltre alla polizia, concorrerà nei servizi anche l’Arma dei carabinieri, la guardia di finanza, la polizia locale Roma Capitale e la Protezione civile.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid: per evitare nuova ondata quarta dose ai più fragili

Il ministero della Salute ha raccomandato la somministrazione di una…

Cnpr forum, Zaffini (Fdi): “Più controlli e pene severe per prevenire morti sul lavoro”

“Quello delle morti bianche e degli incidenti sul lavoro è…