venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Governo, il Forum delle Famiglie rinnova l’appello al piano natalità

“L’appello al presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi da parte delle famiglie italiane e’ di mettere tra le priorità del nascente Governo un Piano nazionale per far ripartire la natalità”: cosi’ il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo.

“Il nostro Paese vive da troppi anni un inverno demografico senza precedenti – continua De palo – Ma pare che finora, a livello politico e istituzionale, in pochi se ne siano accorti. Oggi, anche Papa Francesco all’angelus ha voluto sottolinearlo. Da tempo il Forum Famiglie chiede misure di giustizia fiscale e di sostegno economico per le famiglie che mettono al mondo dei figli. Ora c’e’ l’opportunità dei 209 miliardi di euro del Recovery Plan”.

“Il Governo Draghi abbia il coraggio d’investire una quota significativa del ‘Next Generation EU’ per dare una prospettiva migliore alle tante coppie che desiderano un figlio, ma sono spaventate da decenni d’immobilismo e di risposte mancate da parte degli esecutivi che si sono succeduti negli anni – prosegue De Palo – Per questo, il prossimo 14 maggio organizzeremo a Roma gli Stati Generali della Natalità.

Sara’ un’occasione d’incontro con il mondo della politica, dell’economia, delle imprese, della scuola, dello spettacolo e dell’informazione nel quale ribadire che senza figli non c’e’ futuro per l’Italia”, conclude De Palo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La produzione industriale italiana in aumento ad Aprile

Paolo Fruncillo

Sicurezza cibernetica. L’Italia è in buone mani

Ranieri Razzante*

Energy Reset: raddoppiare in 10 anni l’energia rinnovabile

Maurizio Cantelmo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.